Phone Photography
28 marzo 2015 - 2 giugno 2015
Silvia Tenenti e Italo Perna
White Corner, Chelsea, NYC

Un progetto lampo. Fra il suo concepimento e la realizzazione c’è voluto poco più di un’ora. Eravamo invitati all’opening di un’ artista. Era giovedì, il giorno delle inaugurazioni a Chelsea. Dopo aver girato qualche galleria e visto cose più o meno interessanti, ci siamo ritrovati a guardare la cosa veramente significativa di tutta la serata: le persone. Ci stavamo anche un po’ annoiando. Abbiamo individuato questo palazzo di mattoni imbiancato di fresco e ci siamo rivolti ai passanti. L’angolo era perfetto, la luce del flash degradava rapidamente sui bordi creando una vignettatura naturale che dava risalto al soggetto in primo piano. Le persone sembravano appena uscite da un casting fatto a due isolati da lì. Perfetti. Degli sconosciuti.

Biografia di Silvia Tenenti

Milanese, studia pittura all’Accademia di Belle Arti. Lavora a New York per due anni. Per il gruppo TOD’S un progetto in Asia, Africa e Sudamerica si conclude con una mostra evento. Lavora per le più importanti agenzie pubblicitarie e nell’ambito della moda/ritratto per case editrici e cataloghi di moda. Realizza reportage di viaggi e costume in varie parti del mondo. 
 
Biografia di Italo Perna

Diplomato alla scuola di fotografia Riccardo Bauer (ex Umanitaria), svolge la libera professione dal 1990 specializzato nella fotografia di still-life e architettura. E’ tra i fondatori di Polifemo, associazione culturale indipendente che opera a La Fabbrica del Vapore di Milano dove organizza iniziative e mostre fotografiche e dello studio associato Polifemo Fotografia. Ha insegnato Fotografia presso John Kaverdash School e all’ITSOS Albe Steiner di Milano. Si occupa della produzione e della post produzione digitale delle immagini realizzate dallo studio.