Phone Photography
28 marzo 2015 - 2 giugno 2015
Efrem Raimondi
Move

Elaborare il lutto per la scomparsa della Polaroid – POLAROID! - è un tempo privato. E può anche non risolversi. Nel frattempo non ci penso. iPhone alla mano non penso… la mia condizione ideale. Che corrisponde però a quando faccio qualsiasi fotografia. Uguale per le Polaroid di prima. Quindi non è cambiato niente. E il mio lavoro sull’allucinazione e l’intangibilità può proseguire sereno. Quasi sereno… Sempre col dubbio che macina, e che confeziona una realtà parallela a me intimamente più consona. Che sia mossa o sfuocata cambia poco, è solo una condizione diversa della medesima domanda: boh… Nota a margine. Già che mi trovo con uno strumento sostanzialmente empirico, punto tutto sul limite. E stampo grande. Quasi a stracciare il file.

Biografia
 
Nasce a Legnano il 16 agosto 1958. Inizia a fotografare nel 1980. Con la Partita Iva dal 1983. Principalmente fa ritratto e design.
È davvero un outsider, ma per sua fortuna fotografa ancora. Ama soprattutto fotografare i gatti. Quelli che a livello social si definiscono gattini. 
Sito: http://www.efremraimondi.it/
Blog: http://blog.efremraimondi.it/