Il mondo nell'obiettivo. I fotografi delle Ong
15 giugno 2019 - 08 settembre 2019
Save the Children
Giancarlo Ceraudo - Illuminiamo il futuro

Le periferie delle grandi città italiane, a partire da Napoli, sono per i bambini vere e proprie “periferie educative”, in termini di mancato accesso all’istruzione, agli spazi ricreativi e culturali.
Nell’ambito della Campagna “Illuminiamo il Futuro” il progetto fotografico di Ceraudo ha documentato il rione Sanità di Napoli e il Punto Luce di Save the Children nato al suo interno. Quello di Sanità è uno dei 24 Punti Luce che Save the Children ha attivato sul territorio Italiano, centri socio-educativi dove i bambini possono trovare gratuitamente opportunità di crescita e di sviluppo a cui altrimenti non avrebbero accesso.

Presentazione Save the Children
Noi di Save the Children vogliamo che ogni bambino abbia un futuro. Lavoriamo ogni giorno con passione, determinazione e professionalità in Italia e nel resto del mondo per dare ai bambini l’opportunità di crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti. 
Quando scoppia un’emergenza, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Collaboriamo con realtà territoriali e partner per creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni dei minori, garantire i loro diritti e ascoltare la loro voce. Miglioriamo concretamente la vita di milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children, da 100 anni, lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. 
www.savethechildren.it

Presentazione Giancarlo Ceraudo
Giancarlo Ceraudo (Roma, 1969) è un fotografo documentarista che da più di 15 anni si è interessato di questioni sociali, culturali e diritti umani. Ha lavorato in America Latina, Medio Oriente e in Europa. l suoi lavori sono stati pubblicati da prestigiose testate italiane e internazionali tra cui L’Espresso, Internazionale, El País, GEO, National Geographic, esposti al MAXXI di Roma e in molte altre gallerie in Spagna, Francia e Stati Uniti.